Natuzza Evolo e i suoi grandi doni mistici: ecco due storie
Due vicende particolari della vita della mistica che meritano di essere rilette…
(Fonte preghierecristiane.it)
Antonietta Polito di Briatico, ricorda: “Avevo avuto un litigio con una mia parente. Poco tempo dopo, recatami da Natuzza, ella, posandomi la mano sulla spalla, mi disse: ‘Vi siete bisticciata?’. ‘E voi come lo sapete?’. ‘Me lo ha detto il fratello (defunto) di quella persona. Vi manda a dire di cercare di evitare questi litigi perché lui ne soffre‘.
Io non avevo parlato per nulla di questo fatto a Natuzza e lei non poteva averlo saputo da nessuno. Mi nominò esattamente la persona con la quale avevo litigato.
Un’altra volta Natuzza mi disse a proposito di questo stesso defunto che era contento perché la sorella gli aveva ordinato le messe gregoriane. ‘Ma chi ve lo ha detto?’, le chiese, e lei: ‘Il defunto’.
Un’ultima testimonianza che riportiamo (veramente significativa) è quella di un padre Gesuita che volle conoscere personalmente Natuzza: un giorno il religioso si recò da lei in incognito indossando comuni abiti che non lasciavano trapelare la sua vera identità, iniziò a interloquire con la donna e le raccontò che stava per sposarsi, ma Natuzza si alzò in piedi ed esclamò: ‘Voi siete un sacerdote!‘.
Perchè gli angeli custodi nei religiosi li vedeva a sinistra invece che a destra come nei laici.