Due vicende particolari della vita della mistica che meritano di essere rilette…
(Fonte preghierecristiane.it)
Antonietta Polito di Briatico, ricorda: “Avevo avuto un litigio con una mia parente. Poco tempo dopo, recatami da Natuzza, ella, posandomi la mano sulla spalla, mi disse: ‘Vi siete bisticciata?’. ‘E voi come lo sapete?’. ‘Me lo ha detto il fratello (defunto) di quella persona. Vi manda a dire di cercare di evitare questi litigi perché lui ne soffre ‘.
Io non avevo parlato per nulla di questo fatto a Natuzza e lei non poteva averlo saputo da nessuno. Mi nominò esattamente la persona con la quale avevo litigato.
Un’altra volta Natuzza mi disse a proposito di questo stesso defunto che era contento perché la sorella gli aveva ordinato le messe gregoriane. ‘Ma chi ve lo ha detto?’, le chiese, e lei: ‘Il defunto’.
Un’ultima testimonianza che riportiamo (veramente significativa) è quella di un padre Gesuita che volle conoscere personalmente Natuzza: un giorno il religioso si recò da lei in incognito indossando comuni abiti che non lasciavano trapelare la sua vera identità, iniziò a interloquire con la donna e le raccontò che stava per sposarsi, ma Natuzza si alzò in piedi ed esclamò: ‘Voi siete un sacerdote!‘.
Perchè gli angeli custodi nei religiosi li vedeva a sinistra invece che a destra come nei laici.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…