Nuovo naufragio di migranti a sud di Creta. Lo rendono noto le autorità greche sottolineando che finora sono state messe in salvo 302 persone mentre proseguono le operazioni di soccorso. Tre i cadaveri finora recuperati. A bordo del natante potevano esserci tra i 600 e i 700 migranti. Il dato è confermato dall’Oim, l’organizzazione internazionale delle migrazioni.
Secondo i media greci, la barca ha iniziato ad affondare in acque internazionali 75 miglia a sud del porto cretese di Kalo Limeni.
L’allarme è stato raccolto inizialmente dalla Guardia Costiera italiana, quindi da quella greca. In zona ci sono già quattro imbarcazioni che stanno prestando soccorso, mentre dalla costa sono partiti aerei ed elicotteri. Si ritiene che la barca dei migranti stesse tentando di far rotta verso l’Italia. Negli ultimi giorni sono sbarcati a Creta 220 migranti.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…