I genitori morti nello schianto. La piccola, 10 anni, ora respira da sola. Lui, 8, è grave ma stabile. “La prognosi resta riservata”
«Se è vero che quel delinquente era ubriaco… Se è vero che è così…». Lo sfogo della mamma
, che non si dà pace, della bimba di 10 anni rimasta coinvolta nello schianto mortale avvenuto a Porto Recanati, tuona nel reparto di rianimazione, al quinto piano dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. La donna, insieme alla nonna della bimba e ad altri amici, è arrivata nella mattinata di ieri, poco dopo le 10. Al Salesi sono ricoverati tutti e due i bimbi: la bambina di 10 anni e il piccolo di 8 che rispettivamente compiranno gli anni il prossimo 17 marzo (lei) e a novembre lui.La buona notizia arriva a fine mattina, con il bollettino medico. “La bambina è cosciente e respira spontaneamente“, dicono i medici. La piccola, infatti, ha riportato un “politrauma maggiore” ed è stata molte ore in coma farmacologico con respirazione assistita. Il maschietto ha riportato un grave politrauma con interessamento del capo. “È sveglio, ma necessita di monitoraggio intensivo”, le sue condizioni sono consederate “stabili”. Per entrambi, comunque, la prognosi resta riservata, anche se la notizia che la bimba si è svegliata è quel raggio di sole di cui tutti avevano bisogno. Al Salesi arrivano altre persone tra parenti e amici. «Chiamava papà mentre c’erano i soccorritori», si sente dire nei racconti concitati, tra chi ha gli occhi gonfi di lacrime e rossi per aver vissuto un inferno surreale.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…