Pregare nel mese di agosto per le famiglie. Francesco nel videomessaggio, promosso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, parla della famiglia come di un tesoro che va custodito dai pericoli di oggi: “il ritmo della vita attuale, lo stress, la pressione del lavoro e anche, la poca attenzione da parte delle istituzioni”.
.
“Bisogna promuovere misure concrete – dice il Papa – e sviluppare il loro ruolo nella società con una adeguata politica familiare”. L’auspicio di Francesco è che “le grandi scelte economiche e politiche proteggano le famiglie come un tesoro dell’umanità”.
Benedetta Capelli – Città del Vaticano per VaticanNews.va
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…