“Con il Cuore nel nome di Francesco”: al via la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi e l’Istituto per il Credito sportivo per poveri e dimenticati dal mondo. Sarà possibile donare con sms e chiamate da rete fissa al 45515 da domani 5 giugno al 5 luglio. Ogni anno i francescani organizzano la serata benefica che unisce musica, cultura, solidarietà e fraternità.
L’evento, condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta su Rai Uno martedì 19 giugno alle 20.35, vedrà la partecipazione tra gli altri di Nino Frassica e Marco Carta. Una maratona di beneficenza che si rivolge a tutti gli uomini di buona volontà per aiutare e sostenere progetti a favore delle famiglie più in difficoltà in Italia, non mancheranno le missioni francescane all’estero.
Il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato ha invitato “gli italiani a far battere il proprio cuore per i propri connazionali e per raggiungere un nuovo record della generosità”. Sarà possibile aiutare chi è in difficoltà donando dal 5 giugno al 5 luglio con Sms e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. Per maggiori informazioni: www.conilcuore.info
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…