Categorie: Pax et Justitia

Nel Nord della Francia profanate tombe cristiane

Varie decine di tombe del cimitero cristiano della regione di Calvados, nel nord della Francia, sono state profanate nella notte. Ne ha dato notizia il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, dicendosi “indignato” per l’accaduto. “Metteremo in moto tutti i mezzi a nostra disposizione per identificare, arrestare portare davanti alla giustizia gli autori di questi atti che disonorano i nostri valori”, ha aggiunto in una nota.

Cazeneuve ha spiegato che i tecnici della gendarmeria di Calvados sono al lavoro per identificare gli autori del gesto. Il presidente Hollande ha condannato fermamente questi atti di profanazione dei cimiteri di Tracy-sur-Mer e Saint-Béat. Anche il premier Manuel Valls, sul suo account Twitter, ha espresso la sua “ripugnanza e indignazione” per l’accaduto.

I fatti seguono la profanazione di 250 tombe, giovedì scorso, in un cimitero ebraico della regione di Sarre-Union, nel nord-ovest del Paese.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024