Cazeneuve ha spiegato che i tecnici della gendarmeria di Calvados sono al lavoro per identificare gli autori del gesto. Il presidente Hollande ha condannato fermamente questi atti di profanazione dei cimiteri di Tracy-sur-Mer e Saint-Béat. Anche il premier Manuel Valls, sul suo account Twitter, ha espresso la sua “ripugnanza e indignazione” per l’accaduto.
|
|
|
I fatti seguono la profanazione di 250 tombe, giovedì scorso, in un cimitero ebraico della regione di Sarre-Union, nel nord-ovest del Paese.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…