La polizia locale riferisce che l’attentato è avvenuto alle 13.40, quando un ragazzino travestito da mendicante ha piazzato un ordigno esplosivo vicino alle scale all’interno della moschea, che si trova nella zona Lakhi Dar, nel centro di Shikarpur. La polizia sta verificando se il ragazzino sia rimasto ucciso nello scoppio o meno. Al momento dell’esplosione nella moschea si trovavano circa 600 persone per le preghiere del venerdì. Un tetto dell’ingresso del luogo di culto è crollato e diverse persone sono rimaste ferite.
Il gruppo militante Jundallah, che l’anno scorso ha promesso fedeltà allo Stato islamico (ex Isil o Isis), ha rivendicato la responsabilità dell’attentato. Lo riporta il quotidiano locale in lingua inglese Express Tribune. Le organizzazioni Majlis Wahdat-e-Muslimeen Pakistan e Consiglio sciita ulema, che rappresentano i musulmani sciiti in Pakistan, hanno annunciato tre giorni di lutto in tutto il Paese per l’attacco. (Fonte: La Stampa)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…