Categorie: Sancta Sedes

Nel tweet di oggi Papa Francesco ricorda che non si è cristiani part-time

CITTA’ DEL VATICANO – Il Papa oggi ha lanciato un nuovo tweet: “Non possiamo essere cristiani part-time – scrive il Pontefice – Se Cristo è al centro della nostra vita, Lui è presente in tutto ciò che facciamo”. Papa Francesco è tornato più volte su questa espressione nel corso dei primi mesi del Suo pontificato. In ordine cronologico, l’ultima volta che ha parlato a tal proposito è stato durante la Veglia della Gmg a Copacabana il 27 luglio scorso, invitando i giovani a non essere cristiani “inamidati, di facciata, ma autentici”, cristiani che puntano “in alto, a scelte definitive che diano senso pieno alla vita”.

Cinguettio dopo cinguettio i follower italiani del Papa hanno in queste ore superato il milione. L’account @Pontifex in nove lingue è seguito in totale da oltre 8 milioni e 600mila persone: in lingua spagnola sono 3.417.200, in inglese 2.855.000, in portoghese 701.400, in francese 179.000, in latino 152.400, in tedesco 134.000, in polacco 116.700 e in arabo 83.400.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024