Categorie: Familia et Mens

Nella fede della Chiesa – Speciale famiglia questa domenica su Padre Pio TV

Una Chiesa che esce dalla sessione straordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, ma anche una Chiesa orientata verso l’Assemblea ordinaria di Ottobre 2015, una Chiesa che vivrà a novembre il Convegno di Firenze sull’evangelizzazione e che si aprirà a un Giubileo straordinario della misericordia, una Chiesa che continuamente parla di famiglia, prega per la famiglia, pensa alla famiglia, è segno che sicuramente la famiglia è nel cuore di Dio e della Chiesa. Di famiglia si deve parlare se davvero vogliamo pensare e proteggere il nostro futuro, un futuro che più volte chiede di aprire le porte a tante forme di famiglie non contemplate dal cuore di Dio.

Di famiglia secondo il cuore di Dio si parlerà questa Domenica 29 marzo, Domenica delle Palme alle ore 13,00 su Padre Pio Tv, in uno speciale televisivo ideato e scritto da Don Francesco Cristofaro, sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace.

In una nota il sacerdote spiega: “Da più di un anno mi trovo a condurre una rubrica radiofonica su Radio Mater, la radio fondata da don Mario Galbiati, lo stesso fondatore di Radio Maria e qui, in ogni puntata si parla di famiglia con testimonianze dal vivo di famiglie comuni o di famiglie che vivono e operano nel mondo dello spettacolo e che vivono un cammino di fede. Ho notato che c’è sete di sapere, di conoscenza e, soprattutto, bisogno di formazione sulla famiglia. Avendo la possibilità di trasmettere su una rete importante e molto seguita in Italia e all’Estero come Padre Pio Tv, ho pensato di scrivere questa trasmissione per arrivare in tante case, in un giorno importante come la Domenica delle Palme, in un orario in cui la maggior parte delle persone è a casa, magari seduta a tavola. Si parlerà di famiglia seguendo le parole del Santo Padre Francesco durante le sue catechesi del mercoledì. Avremo in studio una famiglia comune che ci aiuterà a comprendere come si può essere oggi famiglia cristiana. Il messaggio, detto con linguaggio molto semplice, sarà intervallato da momenti musicali che allieteranno l’intera trasmissione”.

“Nella fede della Chiesa – speciale famiglia” sarà condotta da Rosaria Giovannone che non solo interagirà con gli ospiti in studio ma sarà collegata anche con la postazione web dove sarà possibile intervenire con le domande. Nella pagina facebook “Nella fede della Chiesa”, nei giorni scorsi è stata lanciata, appunto, la tematica trattata.

Non ci resta che invitarvi a seguire: Domenica 29 marzo ore 13 su Padre Pio TV (canale 145 del digitale terrestre e 852 di sky. Inoltre si può seguire in diretta streaming su www.teleradiopadrepio.it)

.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024