Nella Messa di oggi a Casa Santa Marta, Papa Francesco ricorda come il diavolo, con l’invidia e la gelosia, attraverso la rabbia del diavolo che distrugge, stia dividendo il mondo. Il diavolo vuol distruggere sempre, ha ricordato il Pontefice.
La Chiesa va avanti fra le consolazioni di Dio e le persecuzioni del mondo. Ha ricordato queste parole Francesco.
Nell’introduzione dell’Eucarestia, ha ricordato la memoria di Santa Luisa de Marillac, pregando per le suore vincenziane che aiutano il Papa, quanti vivono a Casa Santa Marta e gestisocono il dispensario pediatrico che è in Vaticano:
Oggi è la commemorazione di Santa Luisa di Marillac: preghiamo per le suore vincenziane che portano avanti questo ambulatorio, questo ospedale da quasi 100 anni e lavorano qui, a Santa Marta, per questo ospedale. Il Signore benedica le suore.
La memoria di Santa Luisa de Marillac normalmente si celebra il 15 marzo, ma essendo Quaresima è stata spostata a oggi. Le suore che lavorano a Casa Santa Marta appartengono alla Congregazione delle Figlie della carità, la Congregazione fondata da Santa Luisa de Marillac (famiglia vincenziana).
In aggiornamento