Il Papa celebra questa domenica a Casa S. Marta in streaming
Nella Messa di oggi a Casa Santa Marta, Papa Francesco ricorda come il diavolo, con l’invidia e la gelosia, attraverso la rabbia del diavolo che distrugge, stia dividendo il mondo. Il diavolo vuol distruggere sempre, ha ricordato il Pontefice.
La Chiesa va avanti fra le consolazioni di Dio e le persecuzioni del mondo. Ha ricordato queste parole Francesco.
Nell’introduzione dell’Eucarestia, ha ricordato la memoria di Santa Luisa de Marillac, pregando per le suore vincenziane che aiutano il Papa, quanti vivono a Casa Santa Marta e gestisocono il dispensario pediatrico che è in Vaticano:
Oggi è la commemorazione di Santa Luisa di Marillac: preghiamo per le suore vincenziane che portano avanti questo ambulatorio, questo ospedale da quasi 100 anni e lavorano qui, a Santa Marta, per questo ospedale. Il Signore benedica le suore.
La memoria di Santa Luisa de Marillac normalmente si celebra il 15 marzo, ma essendo Quaresima è stata spostata a oggi. Le suore che lavorano a Casa Santa Marta appartengono alla Congregazione delle Figlie della carità, la Congregazione fondata da Santa Luisa de Marillac (famiglia vincenziana).
In aggiornamento
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…