Nella Messa di oggi a Casa Santa Marta, Papa Francesco ricorda come il diavolo, con l’invidia e la gelosia, attraverso la rabbia del diavolo che distrugge, stia dividendo il mondo. Il diavolo vuol distruggere sempre, ha ricordato il Pontefice.
La Chiesa va avanti fra le consolazioni di Dio e le persecuzioni del mondo. Ha ricordato queste parole Francesco.
Nell’introduzione dell’Eucarestia, ha ricordato la memoria di Santa Luisa de Marillac, pregando per le suore vincenziane che aiutano il Papa, quanti vivono a Casa Santa Marta e gestisocono il dispensario pediatrico che è in Vaticano:
Oggi è la commemorazione di Santa Luisa di Marillac: preghiamo per le suore vincenziane che portano avanti questo ambulatorio, questo ospedale da quasi 100 anni e lavorano qui, a Santa Marta, per questo ospedale. Il Signore benedica le suore.
La memoria di Santa Luisa de Marillac normalmente si celebra il 15 marzo, ma essendo Quaresima è stata spostata a oggi. Le suore che lavorano a Casa Santa Marta appartengono alla Congregazione delle Figlie della carità, la Congregazione fondata da Santa Luisa de Marillac (famiglia vincenziana).
In aggiornamento
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…