Salvata proprio la notte di Natale a Napoli dai medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma specializzati in Ecmo (ossigenazione extracorporea) una bambina di 7 mesi con insufficienza respiratoria gravissima. La piccola, ricoverata all’ospedale Santo Bono e, una volta stabilizzata, trasportata d’urgenza al nosocomio capitolino.
Il Bambino Gesù è punto di riferimento per il Centro-Sud Italia della rete nazionale ‘Respira’ e dei trasporti Ecmo pediatrici. Il team, contattato, è partito alle 24 di lunedì con ambulanza e macchina di supporto.
Una volta arrivato, la piccola è stata messa in Ecmo respiratorio e poi trasportata all’area rossa del Dipartimento di emergenza e accettazione di Roma. Al momento è ricoverata in prognosi riservata.
Al Bambino Gesù vengono effettuati in media una decina di trasporti in Ecmo respiratori l’anno.
Fonte www.romatoday.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…