Una bellissima riflessione di Padre Livio sulla preghiera..
Caro amico, nella preghiera, caro amico, ti viene rivelato ciò che vi è ti più nascosto. Dio ti prende per mano e ti porta laddove nessuno avrebbe né il diritto né la possibilità di arrivare.
Sono poche le anime che percorrono questo itinerario. La debolezza della carne oppone resistenza. La felicità, caro amico, è il risultato di una tenace conquista.
Lascia che ti Dio ti manifesti il suo cuore e le esigenze del suo amore. Non pensare che l’Onnipotente si accontenti di poco.
A chi accetta la sua amicizia chiede tutto: “Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze” ( Dt 6,5).
LEGGI ANCHE: Coroncina a San Giuseppe: la ‘potente’ supplica per ottenere grazie e protezione…
Conoscere quanto Dio ci ama, è la fonte inesauribile della felicità. Non lo potrai mai comprendere del tutto sulla terra.
Tuttavia nella preghiera lo capirai sempre di più e per te pregare diventerà una gioia.
Vostro Padre Livio
(Fonte Radio Maria)
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…