Italiae et Ecclesia

Nella tendopoli un disegno di Ilaria, 6 anni, per ringraziare il nuovo amico poliziotto

Lui le ha regalato coccole, carezze, svago e lei lo ha ricambiato con un disegno che lo raffigura. Capita nella tendopoli della disperazione ad Amatrice. Ilaria ha sei anni e il volto spento dalla catastrofe. Lui si chiama Luca, poliziotto romano di 40 anni.

L’agente, fra i vari compiti, ha quello di stare sulle macerie e cercare di ascoltare anche un flebile lamento con la speranza di afferrare per i capelli un’altra vita. Ma Luca deve anche badare a chi non ha più nulla a chi ha perso tutto. Ecco l’incontro fra Ilaria e il poliziotto. Ilaria ha capelli castani e una grande tristezza.

L’agente la prende in braccio, la invita a sorridere, le passa una mano tra i capelli. Così la bimba chiede al padre le matite e inizia a tratteggiare qualcosa su un foglio. Il risultato raffigura Luca con la sua divisa. Ilaria gli fa anche una dedica e, soprattutto, sorride. Il papà si commuove e ringrazia l’agente. «Da quando abbiamo perso tutto è il primo sorriso vero di mia figlia. Ti ringrazio col cuore», dice abbracciandolo. La bimba e il poliziotto, amici sotto la tendopoli. Ilaria sa che oltre alla sua famiglia c’è anche l’uomo in divisa che la coccola.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024