Lui le ha regalato coccole, carezze, svago e lei lo ha ricambiato con un disegno che lo raffigura. Capita nella tendopoli della disperazione ad Amatrice. Ilaria ha sei anni e il volto spento dalla catastrofe. Lui si chiama Luca, poliziotto romano di 40 anni.
L’agente, fra i vari compiti, ha quello di stare sulle macerie e cercare di ascoltare anche un flebile lamento con la speranza di afferrare per i capelli un’altra vita. Ma Luca deve anche badare a chi non ha più nulla a chi ha perso tutto. Ecco l’incontro fra Ilaria e il poliziotto. Ilaria ha capelli castani e una grande tristezza.
L’agente la prende in braccio, la invita a sorridere, le passa una mano tra i capelli. Così la bimba chiede al padre le matite e inizia a tratteggiare qualcosa su un foglio. Il risultato raffigura Luca con la sua divisa. Ilaria gli fa anche una dedica e, soprattutto, sorride. Il papà si commuove e ringrazia l’agente. «Da quando abbiamo perso tutto è il primo sorriso vero di mia figlia. Ti ringrazio col cuore», dice abbracciandolo. La bimba e il poliziotto, amici sotto la tendopoli. Ilaria sa che oltre alla sua famiglia c’è anche l’uomo in divisa che la coccola.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…