«Abbiamo ascoltato l’appello dei nostri fratelli vescovi delle Chiese mediorientali e ci uniamo a loro nell’esprimere la grave preoccupazione per la sofferenza delle comunità cristiane, le cui origini risalgono fino ai tempi apostolici, e per il pericolo della loro graduale scomparsa dalle loro antiche patrie», ha dichiarato l’arcivescovo di Melbourne, Denis James Hart, presidente della Conferenza episcopale australiana. Sempre in quest’ottica, la domenica seguente, 14 dicembre, una delegazione di presuli si recherà in visita ai profughi rifugiati nel Kurdistan iracheno e in Libano per portare sostegno spirituale e aiuto umanitario.
La delegazione, rende noto il comunicato, sarà composta da cinque presuli: l’arcivescovo di Canberra and Goulburn, Christopher Charles Prowse; l’arcivescovo di Hobart, Julian Charles Porteous; l’arcivescovo di Saint Thomas the Apostle of Sydney dei Caldei, Djibrail Kassab; il vescovo di Saint Michael’s of Sydney dei Greco-Melkiti, Robert Rabbat; il vescovo di Saint Maron of Sydney dei Maroniti, Antoine Tarabay. «Tutti i cristiani dell’Iraq hanno disperatamente bisogno delle nostre preghiere e del nostro sostegno.
Questi fratelli sono stati brutalmente costretti ad abbandonare le loro città e tutti i loro averi per rimanere fedeli a Gesù Cristo», ha commentato l’arcivescovo Kassab.
L’Osservatore Romano, 7 dicembre 2014.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…