Ethica et Oeconomia

Nell’ora della nostra morte, la Vergine Maria, è presente e con gli angeli ci accompagna

Padre Livio: la riflessione di Martedì 11 Agosto 2020

Una bellissima riflessione mattutina sulla figura di Nostro Signore e la Vergine Maria…

Nell’ora della nostra morte Maria è presente

Caro amico, la morte è il passaggio decisivo della vita. Quando l’anima si separa dal corpo, il suo destino eterno viene deciso in quello stesso istante dalla sentenza del Giudice divino e viene immediatamente inviata in paradiso, al purgatorio o all’inferno.

Il tempo di meritare o di demeritare è terminato e ognuno rimarrà per tutta l’eternità in comunione con Dio o separato da Lui. Beati coloro che hanno impostato la vita come un cammino verso l’eternità e che giungono al momento cruciale rivestiti della veste candida della grazia santificante!

Maria con gli angeli accompagnano l’anima nella gloria celeste, al cospetto di Cristo, il quale pronuncerà le parole più dolci che un orecchio possa ascoltare. “Venite, benedetti, nel Regno del Padre mio, ricevete in eredità il Regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo” ( Mt 25, 34).

Padre Livio Fanzaga (Radio Maria)

Che cosa sarà invece di coloro che arrivano alla frontiera dell’eternità ignari di ciò che li attende, dimentichi di Dio, di se stessi e della propria anima?

Soprattutto per loro è necessaria la presenza della Madre, per strapparli dagli artigli del maligno, il quale rivendica i suoi diritti di proprietà sull’anima che l’ha seguito nelle tenebre dell’incredulità e della malvagità.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 6 Agosto 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025