È stata chiamata Maria Sole una bimba abbandonata e ritrovata questa mattina davanti ad un negozio di frutta e verdura a Villa Literno, nel Casertano. I sanitari della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove la piccola è stata trasportata, hanno deciso di chiamarla Maria per motivi religiosi e Sole per la giornata di sole in cui è stata ritrovata.
La bimba, di carnagione chiara, aveva il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe.Avrebbe tra al massimo due giorni di vita. Il ritrovamento è avvenuto alle prime ore dell’alba di questa mattina, in via Vittorio Emanuele. La piccola era stata posta sul marciapiede e avvolta in una coperta. A notarla è stato un 50enne, titolare di un negozio di frutta e verdura, che ha immediatamente informato i Carabinieri.
I militari dell’Arma giunti sul posto, hanno preso la bimba, trasportandola, d’urgenza, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stata affidata all’assistenza del personale sanitario.
Secondo i medici che l’hanno visitata, la piccola è in buono stato di salute. I carabinieri stanno setacciando l’intera area per verificare la presenza di sistemi di videosorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la neonata.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…