È stata chiamata Maria Sole una bimba abbandonata e ritrovata questa mattina davanti ad un negozio di frutta e verdura a Villa Literno, nel Casertano. I sanitari della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove la piccola è stata trasportata, hanno deciso di chiamarla Maria per motivi religiosi e Sole per la giornata di sole in cui è stata ritrovata.
La bimba, di carnagione chiara, aveva il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe.Avrebbe tra al massimo due giorni di vita. Il ritrovamento è avvenuto alle prime ore dell’alba di questa mattina, in via Vittorio Emanuele. La piccola era stata posta sul marciapiede e avvolta in una coperta. A notarla è stato un 50enne, titolare di un negozio di frutta e verdura, che ha immediatamente informato i Carabinieri.
I militari dell’Arma giunti sul posto, hanno preso la bimba, trasportandola, d’urgenza, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stata affidata all’assistenza del personale sanitario.
Secondo i medici che l’hanno visitata, la piccola è in buono stato di salute. I carabinieri stanno setacciando l’intera area per verificare la presenza di sistemi di videosorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la neonata.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…