Categorie: Finis Mundi

Nepal. Racconto di un volontario tra villaggi senza aiuti

Dopo la terribile scossa che ha colpito il Nepal, la situazione resta molto grave. I problemi rimangono ancora molti, ma ciò che preoccupa di più sono il pericolo di epidemie come il colera e l’arrivo della stagione delle piogge. Il servizio di Federica Bertolucci per la Radio Vaticana:

Il bilancio del terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile scorso è salito a più di 8.000 vittime ma si teme che possa ulteriormente aumentare dal momento che alcuni villaggi sepolti dal sisma non sono stati ancora raggiunti dalle squadre di ricerca. Abbiamo raggiunto telefonicamente Shyam Chirakar, un volontario dell’associazione “Viva il Nepal” che ha portato soccorso proprio in un villaggio rimasto fino adesso senza aiuti:

R. – Questa mattina siamo stati in un villaggio che sta a dieci km da Kathmandou. Il villaggio si chiama Ramkot. La maggior parte delle case sono crollate. Uno di quel villaggio mi ha chiamato ieri, per quello siamo andati oggi. Abbiamo portato loro un po’ di cibo.

D. – Che cosa avete visto?

R. – Lì al campo ho visto che tante case sono crollate, tanta gente ancora ha paura. Tra poco qui in Nepal inizia la stagione dei monsoni e ci sarà un disastro… Tanta gente non ha più la casa e quindi dovrà vivere fuori. Noi non è che abbiamo fatto grandi cose: stiamo facendo piccole cose, però ho visto la gente sorridere.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024