Il bilancio del terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile scorso è salito a più di 8.000 vittime ma si teme che possa ulteriormente aumentare dal momento che alcuni villaggi sepolti dal sisma non sono stati ancora raggiunti dalle squadre di ricerca. Abbiamo raggiunto telefonicamente Shyam Chirakar, un volontario dell’associazione “Viva il Nepal” che ha portato soccorso proprio in un villaggio rimasto fino adesso senza aiuti:
R. – Questa mattina siamo stati in un villaggio che sta a dieci km da Kathmandou. Il villaggio si chiama Ramkot. La maggior parte delle case sono crollate. Uno di quel villaggio mi ha chiamato ieri, per quello siamo andati oggi. Abbiamo portato loro un po’ di cibo.
D. – Che cosa avete visto?
R. – Lì al campo ho visto che tante case sono crollate, tanta gente ancora ha paura. Tra poco qui in Nepal inizia la stagione dei monsoni e ci sarà un disastro… Tanta gente non ha più la casa e quindi dovrà vivere fuori. Noi non è che abbiamo fatto grandi cose: stiamo facendo piccole cose, però ho visto la gente sorridere.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…