Da giorni don Fernando Altieri, rettore e parroco del Santuario, nonché presidente dell’Associazione clericale di fedeli (Oblati Figli della Madonna del Divino Amore), era praticamente introvabile e nessuno sapeva dove fosse finito. L’anomalia della vicenda era emersa ancora di più, poiché in questi giorni è in corso la festa parrocchiale del Divino amore, ma in assenza del suo parroco.
Il Vicariato di Roma, in una nota ha chiarito il “giallo” (in realtà con qualche giorno di ritardo, lo possiamo dire)
.“Ha comunicato la sua decisione di dimettersi – si legge nel documento – al cardinale vicario Agostino Vallini, come previsto dallo statuto, a causa della gravosità degli impegni dovuti al triplice incarico. Don Fernando sta trascorrendo alcuni giorni di riposo ma è in costante contatto telefonico con il cardinale vicario”.
Tutto qui. Con buona pace degli… scandalizzati e scandalizzanti! Anzi, visto il tanto interesse intorno alla vicenda, perchè non dedichiamo qualche momento della nostra giornata di domani (o serata di oggi) per qualche preghiera a favore di questa sacerdote? Sarebbe la cosa più bella da fare. A chiacchierare a vanvera già ci pensano ‘loro’… di Daniele Venturi
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…