Niccolò Zanardi: ‘Papà ce la farà, non è in pericolo di vita’
Riportiamo alcune parti di interviste fatte al figlio di Alex Zanardi, dove il ragazzo spiega lo stato attuale del campione paralimpico.
NON È IN PERICOLO di VITA – Niccolò Zanardi ha detto, in un’intervista a La Stampa: «Papà ce la farà, non è più in pericolo di vita».
«È ancora lunga, ma papà ce la farà, racconterà la sua storia ai miei figli. In un mese – dal 19 di giugno, il giorno dell’incidente – è passato dalla terapia intensiva a un programma di riabilitazione».
Alex Zanardi è statto infatti dimesso ieri dal Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena per essere trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese.
Il giovane Niccolò ha aggiunto: «Sono sfinito, siamo riusciti a sopportare il calvario grazie al sostegno intorno a noi ed adesso i medici sono positivi».
«Il recupero è possibile, ma sarà molto lungo – racconta parlando delle condizioni del padre, trasferito ieri a Villa Beretta di Costa Masnaga (Lecco) – Qui sono i massimi esperti nella riabilitazione neurologica. La cosa migliore comunque è che papà non è più in pericolo di vita».
«Il suo recupero è stato molto più veloce di quanto ci aspettassimo», dice invece Niccolò Zanardi al Corriere della Sera. «Ma non bisognerebbe sorprendersi: questo è papà. È incredibile l’energia di quell’uomo, ha una forza straordinaria».