La notizia è stata riferita da fonti indipendenti le quali hanno precisato che i jihadisti avevano inizialmente catturato 506 persone, tra giovani donne e bambini. Ne hanno uccise 50 prima di abbandonare la città a riprova della loro crudeltà. Mentre parliamo, non ci sono conferme ufficiali, ma il gruppo terroristico – che di recente ha proclamato la sua adesione alla linea dell’Is, ponendosi nominalmente sotto l’autorità dell’autoproclamato ’califfo’ di Iraq e Siria, Abu Bakr al-Baghdadi – non è nuovo a sequestri di massa. Nelle ultime settimane, le forze nigeriane, ciadiane e nigerine hanno condotto una serie di offensive in diverse città, liberandole dai miliziani. Ma il problema, inutile nasconderselo, consiste nel mantenere le posizioni, non foss’altro perché la guerra in atto è asimmetrica.
Fonte. Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…