Categorie: Pax et Justitia

Nigeria: attacco di Boko Haram a Yola. 32 morti, 80 feriti

In Nigeria torna a colpire il gruppo fondamentalista armato Boko Haram. Sanguinosa l’ultima azione  terroristica nella città nord-orientale di Yola. Colpiti una stazione di autobus e l’adiacente mercato. 32 i morti e 80 i feriti. Il servizio di Giulio Albanese:

L’esplosione, avvenuta attorno alle 20 ora locale, ha letteralmente sconvolto, per la sua intensità, la città di Yola, nello stato settentrionale dell’Adamawa. Fonti della polizia hanno attribuito l’attentato ai famigerati estremisti islamici Boko Haram che in sei anni di attività terroristiche, soprattutto nel settore nordorientale della Nigeria, hanno  seminato morte e distruzione uccidendo, secondo Amnesty International, 17mila persone. Le forze di sicurezza hanno spiegato che l’esplosione è avvenuta ieri sera in una stazione degli autobus vicino al mercato ortofrutticolo principale della città, mentre i commercianti stavano chiudendo. Alcuni testimoni hanno detto di aver contato decine di ambulanze arrivate sul posto per trasportare i feriti in ospedale.  La stazione dei bus è praticamente circondata da bancarelle di frutta e verdura. Neanche un mese fa i Boko Haram avevano dato l’assalto ad alcune moschee, tra cui una a Yola, uccidendo 42 persone e ferendone un centinaio. 



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024