Categorie: Pax et Justitia

Nigeria: attacco di Boko Haram a Yola. 32 morti, 80 feriti

In Nigeria torna a colpire il gruppo fondamentalista armato Boko Haram. Sanguinosa l’ultima azione  terroristica nella città nord-orientale di Yola. Colpiti una stazione di autobus e l’adiacente mercato. 32 i morti e 80 i feriti. Il servizio di Giulio Albanese:

L’esplosione, avvenuta attorno alle 20 ora locale, ha letteralmente sconvolto, per la sua intensità, la città di Yola, nello stato settentrionale dell’Adamawa. Fonti della polizia hanno attribuito l’attentato ai famigerati estremisti islamici Boko Haram che in sei anni di attività terroristiche, soprattutto nel settore nordorientale della Nigeria, hanno  seminato morte e distruzione uccidendo, secondo Amnesty International, 17mila persone. Le forze di sicurezza hanno spiegato che l’esplosione è avvenuta ieri sera in una stazione degli autobus vicino al mercato ortofrutticolo principale della città, mentre i commercianti stavano chiudendo. Alcuni testimoni hanno detto di aver contato decine di ambulanze arrivate sul posto per trasportare i feriti in ospedale.  La stazione dei bus è praticamente circondata da bancarelle di frutta e verdura. Neanche un mese fa i Boko Haram avevano dato l’assalto ad alcune moschee, tra cui una a Yola, uccidendo 42 persone e ferendone un centinaio. 



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024