Boko Haram ha intensificato le sue operazioni a Maiduguri da quando si è insediato il nuovo presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari. Sabato un attacco suicida contro una moschea della città ha causato 26 morti e 28 feriti.
E martedì all’alba miliziani di Boko Haram avevano lanciato un nuovo attacco contro la città, pochi giorni dopo essere stati respinti dalle forze governative. Gli abitanti avevano riferito che gli islamisiti erano penetrati nell’aera di Moronti, sul lungofiume della città, senza riuscire ad avanzare a causa degli sbarramenti e dei fossati approntati dall’esercito. I ribelli avevano quindi bombardato con lanciagranate Ajillari Cross, distante circa 3 chilometri.
Video choc. Soldati feriti e inermi finiti ad uno ad uno con un colpo d’arma da fuoco alla testa. È il video di propaganda diffuso martedì dagli integralisti islamici nigeriani Boko Haram. I miliziani mostrano anche quelli che definiscono resti di un aereo da combattimento nigeriano che dicono di aver abbattuto.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…