Affollata Messa di Natale
Nonostante il timore di attacchi terroristici “i fedeli sono accorsi numerosi alla Messa di Natale, la maggior parte dei quali sono sfollati dalle aree della diocesi comprese nello Stato di Adamawa (Pulka, Madagali, Gulak, MichiKa, Mubi) che hanno espresso la loro fede in maniera eloquente” riferisce all’agenzia Fides padre Gideon Obasogie, direttore delle Comunicazioni della diocesi di Maiduguri.
Gli sfollati non possono celebrare il Natale
Il Messaggio del vescovo di Maiduguri
Il messaggio di Natale del vescovo di Maiduguri. mons. Oliver Dashe Doeme “è stato di grande consolazione, ricordando che i loro disperati cuori diventano fondamento di una grande beatitudine perché i loro nomi sono scritti nel libro della vita in paradiso anche se stanno soffrendo sulla terra” riporta il direttore delle Comunicazioni sociali della diocesi di Maiduguri.
Natale celebrato con gioia
Nonostante le carenze nella sicurezza (anche perché si sono diffuse voci su terroristi suicidi travestiti da suore ndr.) il Natale è stato celebrato con grande gioia e fede nella città di Maiduguri” conclude padre Obasogie. Speriamo e preghiamo che le prossime elezioni nazionali avvengano in un clima pacifico e che la minaccia del terrorismo sia presto una cosa del passato”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…