Roberta Barbi – Città del Vaticano
Padre Davide Echioda, un sacerdote della diocesi di Otukpo, nello Stato di Benue, Nigeria centrale, è stato rapito domenica mentre tornava da una celebrazione.
Secondo quanto riportato dai media locali, il sacerdote, che lavorava nel Seminario Minore di Ochobo, nell’area a governo locale di Ohimini, si era recato a Utonkon, nella regione di Ado, per celebrare una Messa. Nel pomeriggio, mentre tornava a casa lungo la strada Alla-Akpa, è stato avvicinato da uomini armati che gli hanno immediatamente confiscato e ridotto in mille pezzi i telefoni.
A quanto risulta da alcune testimonianze, poi, i rapitori hanno fermato un motociclista e si sono fatti portare nel luogo dove avevano lasciato l’auto in cui hanno caricato il prete, facendo perdere le loro tracce. La vicenda è stata confermata dall’addetto alla comunicazione della diocesi di Otukpo, fr. John Okopopu, il quale ha precisato che non si sono ancora avute notizie dai sequestratori. In Nigeria, quattro anni fa, era stato rapito e ucciso un altro sacerdote, fr. John Adeyi, di Okpokwu.
Credito: Vatican News
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…