Si è svegliata Marwa, la bambina di un anno in coma da due mesi a cui i medici avrebbero voluto staccare la spina dieci giorni fa. Il virus contratto, dicevano, aveva danneggiato organi e neuroni. Ma il padre si è opposto con tutte le sue forze e ha lanciato in rete una petizione che ha raccolto più di 100mila firme.
Intanto, comunque, il tribunale amministrativo di Marsiglia aveva emesso a suo favore l’ordinanza nei confronti dello staff medico di “continuare le cure appropriate” e la realizzazione di un piano specializzato per la situazione della giovane paziente: «Sarà condotta una perizia affidata ad un collegio comprendente due neurologi ed un neurologo pediatrico nominato dal presidente del tribunale», ha fatto sapere l’avvocato dei genitori a Nice Matin.
Il respiratore, quindi, non è stato staccato e giovedì la piccola è uscita dal coma, ma non è detto che il peggio sia passato. La bimba versa in condizioni difficili ed è possibile che riporti disturbi a livello cerebrale. Ma la consapevolezza non basta a fermare un padre che può riprendere tra le braccia la sua bambina. Per questo motivo l’uomo ha girato e messo sui social un video per mostrare a tutti il miracolo della piccola Marwa.
Sono immagini forti ma che si chiudono con un sorriso e un messaggio: «Il mio amore Marwa, mi manchi mio angelo. Continua a combattere, ti amo troppo».
di Rachele Grandinetti per Il Messaggero