Si è svegliata Marwa, la bambina di un anno in coma da due mesi a cui i medici avrebbero voluto staccare la spina dieci giorni fa. Il virus contratto, dicevano, aveva danneggiato organi e neuroni. Ma il padre si è opposto con tutte le sue forze e ha lanciato in rete una petizione che ha raccolto più di 100mila firme.
Intanto, comunque, il tribunale amministrativo di Marsiglia aveva emesso a suo favore l’ordinanza nei confronti dello staff medico di “continuare le cure appropriate” e la realizzazione di un piano specializzato per la situazione della giovane paziente: «Sarà condotta una perizia affidata ad un collegio comprendente due neurologi ed un neurologo pediatrico nominato dal presidente del tribunale», ha fatto sapere l’avvocato dei genitori a Nice Matin.
Il respiratore, quindi, non è stato staccato e giovedì la piccola è uscita dal coma, ma non è detto che il peggio sia passato. La bimba versa in condizioni difficili ed è possibile che riporti disturbi a livello cerebrale. Ma la consapevolezza non basta a fermare un padre che può riprendere tra le braccia la sua bambina. Per questo motivo l’uomo ha girato e messo sui social un video per mostrare a tutti il miracolo della piccola Marwa.
Sono immagini forti ma che si chiudono con un sorriso e un messaggio: «Il mio amore Marwa, mi manchi mio angelo. Continua a combattere, ti amo troppo».
di Rachele Grandinetti per Il Messaggero
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…