E’ uscita questa sera, martedì 5 gennaio 2021, la nuova puntata dei Tutorial per l’anima, sul canale YouTube della Redazione Papaboys, rubrica settimana di ‘parole nuove’ curata da Fra Emiliano Antenucci, scrittore e Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio.
Dice il profeta Isaia: “Io sono il Signore, tuo Dio, che ti tengo per la destra e ti dico: «Non temere, io ti vengo in aiuto”(Is 41,13). Non aver paura è la frase di Dio che si trova per ben 365 volte nella Sacra Scrittura, una per ogni giorno dell’anno. Non aver paura, fratello, sorella. Dio è con te!
Dio è con te, chi sarà contro di te? Le parole di San Paolo ci squarciano l’anima: “Chi ci separerà/Dal suo amore?/ La tribolazione Forse la spada?/ Né morte o vita/ Ci separerà/ Dall’amore in Cristo Signore/Chi ci separerà/Dalla sua pace?/La persecuzione/Forse il dolore/Nessun potere/Ci separerà/Da colui che è morto/Per noi/Chi ci separerà/Dalla sua gioia?/Chi potrà strapparci/Il suo perdono?/Nessuno al mondo/Ci allontanerà/Dalla vita in Cristo/Signore. (musica di Marco Frisina).
Non aver paura, Dio è con te. Non aver paura, il sole ogni giorno sorge per te. Non aver paura, Dio ti ama, ma non per modo di dire, ma forevere, per sempre, e non lo ha scritto su un murales qualsiasi, ma nel tuo cuore, non con l’uniposca che è un colore indelebile, ma con il rosso caldo del sangue della croce che è un colore eterno. Non avere paura, niente, nulla e nessuno ti potrà fare del male. Dio che ti vede, anzi stravede per te, ti protegge, ti stringe nel Suo cuore e non ti abbandona mai. Non aver paura sono le parole di Gabrile, forza di Dio, alla Vergine Maria. Non aver paura, sia parola che ti dia forza per affrontare ogni mattino e ogni sera della tua vita.
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Non abbandonarti, tienti stretto,
e vincerai.
Vedo che la notte se ne va:
coraggio, non aver paura.
Guarda, sul fronte dell’oriente
di tra l’intrico della foresta
si è levata la stella del mattino.
Coraggio, non aver paura.
Son figli della notte, che del buio battono le strade
la disperazione, la pigrizia, il dubbio:
sono fuori d’ogni certezza, non son figli
dell’aurora.
Corri, vieni fuori;
guarda, leva lo sguardo in alto,
il cielo s’è fatto chiaro.
PUOI LEGGERE ANCHE:
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…