Dressing operations for doctors and nurses in the Covid-19 ward of Humanitas Hospital in Rozzano, near Milan, Italy, 08 April 2020. Italy is under lockdown in an attempt to stop the widespread of the Sars-Cov-2 coronavirus causing the Covid-19 disease. ANSA/ MATTEO CORNER
La situazione sta di giorno in giorno peggiorando nel paese, con centinaia di casi di coronavirus in aumento, e con numeri da verificare per ciò che riguarda la riapertura dlle scuole (già 40 sono state richiuse).
«Meno movida per tenere le scuole aperte», suggerisce Nicola Zingaretti, leader del Pd e governatore del Lazio. «Se vogliamo tenere aperte le scuole e le università è molto importante quello che si fa dentro questi luoghi, ma è anche molto importante la movida notturna, continuare a stringere i denti e non affollare le metropoli di eventi di massa che sono possibili focolai. Se dobbiamo costruire una gerarchia, la prima da salvaguardare, e sono d’accordo con il presidente Conte, è la scuola e l’università», dice Zingaretti in collegamento video con l’evento ‘Riparte l’italia – insieme per ricostruire’ a Bologna.
La previsione del virologo Pregliasco analizza lo stress test della scuola e fa una previsone: «Superemo i duemia casi al giorno». E sull’eventuale stato di emergenza il ministro Speranza fa sapere che verrà fatta una valutazione da qui a qualche settimana e comunque il governo è pronto a ogni evenienza.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…