Res Publica et Societas

Non legalizzeremo mai la cannabis: la risposta del Governo a Fedez e soci è chiara.

Non legalizzeremo mai la cannabis». Così Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, risponde all’appello rivolto dagli Articolo 31 ieri sera dal palco dell’Ariston a Sanremo alla premier Giorgia Meloni.

«Il nostro governo – dice Antoniozzi – non legalizzerà mai la cannabis e nessun tipo di droga». «Riteniamo che la cannabis sia una droga a tutti gli effetti e che possa provocare seri problemi a chi la consuma – osserva Antoniozzi – troppi ragazzi la usano abitualmente persuasi da un mondo culturale e artistico che la dipinge ingiustamente come una sostanza innocua. Molti esponenti della nostra maggioranza, come Maurizio Gasparri, sono impegnati anche con associazioni che si battono contro ogni dipendenza».

Soddisfazione nell’ambiente dei Papaboys che questa mattina avevo lanciato un appello alla Premier Giorgia Meloni per dare una risposta chiara e netta alle proposte di Fedez e Articolo 31. Proprio dalle nostre pagine del sito era partito una richiesta di chiarimento. Prima serata di Rai Uno (pagata con i soldi del canone di tutto noi) con 2 artisti milionari, contro un sito da 10.000 visitatori quotidiani. Ultimo sarà primo. Lo dice il Vangelo….

Puoi leggere qui: Fedez e Articolo 31 dal palco dell’Ariston, appello alla Meloni: ‘Legalizzala’. Il contro appello dei Papaboys: ‘Giorgia non farlo!’

«Non regge nemmeno il discorso della sottrazione di un business alle mafie – rileva Antoniozzi – sia perché esse sono attive soprattutto nel mercato della cocaina e delle droghe sintetiche, sia perché le organizzazioni criminali sarebbero pronte ad abbassare i prezzi in qualsiasi momento».

«Il costo delle droghe è diminuito tristemente nel tempo – fa presente – e le mafie hanno operato scelte strategiche soprattutto sulla cocaina. Il nostro compito è difendere i giovani da queste sostanze che sono nocive mentre ovviamente altro aspetto è il loro uso terapeutico che è già presente, come nel caso degli oppiacei, in medicina».

fedez.articolo31.screenRaiUno

Grazie al mondo della politica che sa rispondere alle istanze serie con grande tempestività. E godiamoci la finale del Festival, sperando di non dover inciampare in altre iniziative spropositate e fuori luogo. Fateci ascoltare la musica, se potete, e lasciate fare la politica ai politici.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024