Categorie: Pax et Justitia

Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggi

L’esercito nigeriano ha annunciato la liberazione di 178 persone tenute in ostaggio dai jihadisti di Boko Haram, tra cui 101 bambini, e la cattura di un leader del gruppo islamista.

“L’esercito ha condotto un’offensiva verso Aulari, lungo la strada che porta a Bama”, 70 chilometri a sud di Maiduguri, la principale città del Nord-Est del Paese, ha detto un portavoce dell’esercito, Tukur Gusau. “Durante questa operazione, 178 persone tenute prigioniere dai terroristi sono state liberate, tra cui 101 bambini, 67 donne e 10 uomini… inoltre un comandante dei terroristi di Boko Haram è stato catturato vivo”, ha aggiunto.

Il rilascio degli ostaggi è avvenuto dopo una serie di attacchi compiuti da Boko Haram negli ultimi giorni. In particolare, nella sola giornata di domenica 13 persone sono state uccise e altre 27 sono rimaste ferite nel corso di un assalto al villaggio di Malari, nel nord-est della nazione. Sempre domenica, secondo quanto riferito dall’esercito locale, un’operazione militare portata a termine con il supporto dell’aviazione ha respinto un attacco degli uomini di Boko Haram al villaggio di Bita: in quest’occasione, sempre secondo fonti militari, “sono stati uccisi numerosi terroristi”.




A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024