Un abbraccio intenso, occhi negli occhi, come due innamorati. Quella foto che ritraeva la signora Rosa, appena ricoverata a causa del coronavirus, assieme al marito Giorgio, aveva commosso l’Italia. Ora Rosa non c’è più. Se l’è portata via, all’età di 74 anni, una malattia che in questi giorni l’aveva indebolita.
Quando era uscita dall’ospedale di Cremona, dopo aver sconfitto il Covid, i figli e i nipoti avevano anche organizzato una festa a Levata di Grontardo, dove i due erano residenti.
Lui, per spirito di protezione non la lasciava mai sola. A separarli era riuscito, solo momentaneamente il coronavirus.
Ma, grazie all’aiuto del personale medico e infermieristico dell’ospedale di Cremona, i due erano riusciti a incontrarsi di nuovo e a scambiarsi un lungo abbraccio, immortalato dagli stessi medici e poi diventato il simbolo della lotta al virus, che in lombardia ha provocato più di 16mila morti.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…