Un abbraccio intenso, occhi negli occhi, come due innamorati. Quella foto che ritraeva la signora Rosa, appena ricoverata a causa del coronavirus, assieme al marito Giorgio, aveva commosso l’Italia. Ora Rosa non c’è più. Se l’è portata via, all’età di 74 anni, una malattia che in questi giorni l’aveva indebolita.
Quando era uscita dall’ospedale di Cremona, dopo aver sconfitto il Covid, i figli e i nipoti avevano anche organizzato una festa a Levata di Grontardo, dove i due erano residenti.
Lui, per spirito di protezione non la lasciava mai sola. A separarli era riuscito, solo momentaneamente il coronavirus.
Ma, grazie all’aiuto del personale medico e infermieristico dell’ospedale di Cremona, i due erano riusciti a incontrarsi di nuovo e a scambiarsi un lungo abbraccio, immortalato dagli stessi medici e poi diventato il simbolo della lotta al virus, che in lombardia ha provocato più di 16mila morti.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…