Tale ragionevole presa di posizione non è stata, però, sufficiente a giudizio dell’ente nazionale responsabile in materia di discriminazione, “The Equality Commission for Northern Ireland”, che ha immediatmente avviato un’azione legale nei confronti della pasticceria “omofoba”. Secondo tale ente, l’”Ashers Baking Company” avrebbe, infatti, violato la legislazione locale che «proibisce la discriminazione nella fornitura di beni, agevolazioni e servizi a qualsiasi persona che cerca od ottiene di utilizzare tali beni, agevolazioni e servizi per motivi di orientamento sessuale». Tale vicenda, che si aggiunge, purtroppo, a numerosi episodi analoghi, dimostra i rischi e le contraddizioni insite nelle legislazioni anti omofobia, le quali finiscono per discriminare esse stesse tutti coloro che la pensano in maniera diversa, costretti a mettere da parte le proprie convinzioni personali e ad uniformarsi al diktat ideologico dominante. a cura della Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…