Categorie: PAPABOYS BASILICATA

Nova Siri, beni trasferiti dal demanio al comune per nuova chiesa

BASILICATA – NOVA SIRI – La diocesi di Tursi-Lagonegro, in Basilicata, sarà la destinataria di ben sei nuovi immobili nel paese di Nova Siri. Tra il responsabile dei servizi territoriali di Puglia e Basilicata-Matera, Eleonora Curci, e il sindaco di Nova Siri, Eugenio Lucio Stigliano, è stato redatto il verbale di consegna degli immobili trasferiti a titolo gratuito dal demanio al comune di Nova Siri. L’elenco dei beni trasferiti comprende: il fabbricato ad uso pubblico per la sede della polizia municipale, l’area di piazza San Giovanni XXIII, il fabbricato ad uso canonico chiesa, il terreno, l’edificio di culto e gli uffici della chiesa Sant’Antonio di Padova, la strada di collegamento tra piazza San Giovanni XXIII e via Trieste, il compendio immobiliare piazza Massimo Troisi, strada e parcheggi pubblici, il terreno di fabbricato conosciuto come rientrante nell’area “ex falegnameria Spina” e due abitazioni site a Nova Siri centro. Beni che rientrano nel progetto di riqualificazione della piazza San Giovanni XXIII e che verranno ceduti sotto il benestare dell’agenzia del demanio dal Comune alla diocesi di Tursi-Lagonegro, a cui mancava il titolo di proprietà, e che potrà finalmente dare il via ai lavori per la realizzazione della chiesa. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024