Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Novara, veglia di preghiera per l’inizio del nuovo anno liturgico

PIEMONTE – NOVARA – Vegliare in preghiera per salutare l’inizio del nuovo anno liturgico. È l’invito delle parrocchie di Santa Maria della Salute alla Bicocca e di San Giuseppe, insieme con l’Ordine Francescano Secolare, La Nuova Regaldi e il servizio per il Progetto Culturale, ai novaresi per la sera di sabato 29 novembre alle ore 21, nella chiesa di San Nazzaro della Costa. “Andò in Galilea, proclamando il Vangelo di Dio” è il titolo scelto per la veglia, tratto dal Vangelo di Marco, che nei primi capitoli descrive Gesù in cammino sulle strade di Galilea all’instancabile ricerca dell’uomo. “Il tema dell’incontro tra uomini e tra essi e Dio – spiegano i promotori – è il filo conduttore di una riflessione che, partendo dalla vicenda storica di Gesù, guarda al lavoro di incontro e confronto in atto nella Chiesa diocesana impegnata nel Sinodo e a quello della Chiesa universale guidata dal Papa nel Sinodo straordinario sulla famiglia”. Segue alle 21.30 la Messa, e infine un sobrio rinfresco presso l’attiguo convento, “per accogliere nella gioia il nuovo anno di grazia che Dio concede alla sua Chiesa e all’umanità intera”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024