Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Novara, veglia di preghiera per l’inizio del nuovo anno liturgico

PIEMONTE – NOVARA – Vegliare in preghiera per salutare l’inizio del nuovo anno liturgico. È l’invito delle parrocchie di Santa Maria della Salute alla Bicocca e di San Giuseppe, insieme con l’Ordine Francescano Secolare, La Nuova Regaldi e il servizio per il Progetto Culturale, ai novaresi per la sera di sabato 29 novembre alle ore 21, nella chiesa di San Nazzaro della Costa. “Andò in Galilea, proclamando il Vangelo di Dio” è il titolo scelto per la veglia, tratto dal Vangelo di Marco, che nei primi capitoli descrive Gesù in cammino sulle strade di Galilea all’instancabile ricerca dell’uomo. “Il tema dell’incontro tra uomini e tra essi e Dio – spiegano i promotori – è il filo conduttore di una riflessione che, partendo dalla vicenda storica di Gesù, guarda al lavoro di incontro e confronto in atto nella Chiesa diocesana impegnata nel Sinodo e a quello della Chiesa universale guidata dal Papa nel Sinodo straordinario sulla famiglia”. Segue alle 21.30 la Messa, e infine un sobrio rinfresco presso l’attiguo convento, “per accogliere nella gioia il nuovo anno di grazia che Dio concede alla sua Chiesa e all’umanità intera”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024