Novena a San Domenico Savio, bambino Santo! Oggi, 7 marzo 2023, recita la preghiera dell’8° giorno
NOVENA – 8° GIORNO
O San Domenico Savio che nell’eroico compimento d’ogni tuo dovere fosti modello di operosità instancabile santificata dalla preghiera, concedi anche a noi che nell’osservanza dei nostri doveri ci impegniamo a vivere una vita di esemplare pietà.
PUOI LEGGERE: Scopri la vita del piccolo San Domenico Savio. Ecco chi era
PREGHIERA FINALE
O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore.
Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Una Frase di San Domenico Savio
– Oh che bella cosa che vedo mai!
– Mi aiuti a farmi santo. Don Bosco prese sul serio quella domanda. Chiamò Domenico e gli disse: “Ti voglio regalare la formula della santità. Stai attento…Primo: allegria. Ciò che ti turba e ti toglie la gioia non viene dal Signore….Secondo: doveri di studio e di attenzione a scuola, impegno nello studio, impegno nella preghiera. Tutto questo non farlo per ambizione, per sentirti lodare, ma per amore del Signore e per diventare un uomo…Terzo: far del bene agli altri. Aiuta i tuoi compagni sempre, anche se ti costa sacrificio. La santità è tutta qui”.