Caritas et Veritas

Novena a San Leopoldo Mandic per tutti gli ammalati. Oggi, 23 luglio 2022, è il 3° giorno di preghiera

Invochiamo San Leopoldo Mandic recitando la novena per tutti gli ammalati. E’ il 3° giorno di preghiera

 

O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.

Gloria al Padre…

O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.

Gloria al Padre…

O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.

Gloria al Padre…

O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.

Novena a San Leopoldo MandicNovena a San Leopoldo Mandic
Novena a San Leopoldo Mandic – gnuckx, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Gloria al Padre…

O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.

Ave, o Maria…

O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande.

Per Cristo nostro Signore.
Amen.

PREGHIERA DEL MALATO

O caro san Leopoldo, tu hai sempre aiutato e consolato quanti ricorrevano a te nelle loro necessità spirituali e materiali. Animato da grande confidenza, anch’io ricorro a te, così ricco di benevolenza e generosità. Nella tua vita hai provato il turbamento e la fatica di vivere con il tumore: stammi vicino.

Tu conosci la mia angustia e trepidazione: vieni in mio aiuto. Sorreggi la mia fede, rafforza la mia speranza, ottienimi la grazia di affrontare la sofferenza e le cure del mio male, superando positivamente questa prova. Intercedi presso il Padre affinché il mio cuore trovi la pace e la serenità vera. Fa’ che io possa, con animo riconoscente, ringraziare quel Dio misericordioso che tu stesso proclamavi “medico e medicina”.

Gloria al Padre…

Ultimi articoli

Vergine del Santo Rosario aiutami! Supplica potente per oggi, 9 Gennaio 2025

Preghiera bellissima a Maria, Regina del Santo Rosario  Una bellissima supplica per chiedere l'aiuto della Vergine del Rosario quando ne…

9 Gennaio 2025

Il Santo di oggi, 9 Gennaio: festa di San Marcellino da Ancona, Vescovo. Miracolo e Preghiera

Oggi, 9 gennaio, la Chiesa ricorda San Marcellino da Ancona San Marcellino è stato il primo vescovo di Ancona; la…

9 Gennaio 2025

Il Santo di oggi, 9 Gennaio: festa di San Marcellino da Ancona, Vescovo. Miracolo e Preghiera

Oggi, 9 gennaio, la Chiesa ricorda San Marcellino da Ancona San Marcellino è stato il primo vescovo di Ancona; la…

9 Gennaio 2025

Il 9 Gennaio (era l’anno 1940): una data importante nella vita di Padre Pio. Nasce una sua opera (Guarda il video)

Il 9 Gennaio 1940: data importante per la vita di Padre Pio e della Casa Sollievo della Sofferenza Oggi parliamo…

9 Gennaio 2025

Oggi, 8 gennaio 2025, è la festa di Mamma Rosa, la donna santa. Recita la preghiera per una grazia

Oggi, 8 gennaio 2025 si ricorda la Beata Eurosia Fabris (Mamma Rosa), patrona dei terziari francescani Eurosia Fabris Barban è…

8 Gennaio 2025

Oggi, 6 gennaio 2025, ricordiamo l’apparizione della Madonna del Divin Pianto: ecco la supplica per ottenere grazie

Madonna del Divin Pianto: storia e preghiera L’apparizione della Madonna del Divin Pianto è avvenuta in una casa di riposo…

6 Gennaio 2025