Recitare la Novena a Sant’Antonio di Padova è un’opportunità per esprimere la nostra fede, approfondire la nostra relazione con il santo, chiedere intercessioni e riflettere sulla nostra vita spirituale.
È un momento speciale di preghiera e di comunione con Dio, che porta speranza, guarigione e grazie nella vita di coloro che si affidano all’intercessione di Sant’Antonio.
Tempo di conversione e crescita spirituale: Durante la Novena, siamo invitati a riflettere sulle nostre vite, a confessare i nostri peccati e a chiedere perdono. Questo periodo di preghiera e penitenza ci aiuta a crescere spiritualmente, a migliorare noi stessi e a rinnovare il nostro impegno verso una vita cristiana autentica.
Novena a Sant’Antonio di Padova: 8° giorno di preghiera
Invoca l’amato Sant’Antonio nella tua vita con questa bellissima preghiera..
Ecco il testo:
Sant’Antonio, tu hai amato teneramente Maria, la Madre di Gesù. Tu l’invocasti come “Gloriosa Signora e Porta del Cielo”, e sei ricorso a Lei ogni giorno, specialmente nelle ore difficili.
Con te, noi vogliamo pregarla umilmente e donarle la nostra fiducia raccomandandoci al suo buon soccorso.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
LEGGI ANCHE: La preghiera di Sant’Antonio per sconfiggere ogni tentazione del nemico (si recita in 5 secondi)
Preghiera per ottenere una grazia…
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche