Novena alla Divina Misericordia: 4° Giorno (18 Aprile 2022)
Novena alla Divina Misericordia che Gesù ha ordinato di scrivere a Santa Faustina
Desidero – ha detto Gesù – che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Ogni giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E Io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione
Novena 4° Giorno
«Oggi conduciMi i pagani e coloro che non Mi conoscono ancora. «Anche a loro ho pensato nella Mia amara Passione, ed il loro futuro zelo ha consolato il Mio cuore. Immergili nel mare della Mia misericordia».
O misericordiosissimo Gesù, che sei la luce del mondo intero, accogli nella dimora del Tuo pietosissimo Cuore le anime dei pagani che non Ti conoscono ancora. I raggi della Tua grazia li illuminino, affinché anche loro assieme a noi glorifichino i prodigi della Tua misericordia, e non lasciarli uscire dalla dimora del Tuo pietosissimo Cuore.
La luce del Tuo amore illumini le tenebre delle anime; fa’ che queste anime Ti conoscano e glorifichino con noi la Tua misericordia.
Eterno Padre, guarda con occhi di misericordia alle anime dei pagani e di coloro che non Ti conoscono ancora, e che sono racchiuse nel pietosissimo Cuore di Gesù. Attirale alla luce del Vangelo. Queste anime non sanno quale grande felicità è quella di amarTi. Fa’ che anche loro glorifichino la generosità della Tua misericordia per i secoli dei secoli. Amen.
Al termine puoi recitare la Coroncina a Gesù Misericordioso
Come si recita:
(Per recitare la coroncina alla Divina Misericordia si usa una catena del Santo Rosario.)
Si inizia con:
Padre Nostro
Ave Maria
Credo
Sui grani del Padre Nostro si recita la seguente preghiera:
Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità
del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo
in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
LEGGI ANCHE: Le 17 Cose che Gesù Rivelò a Santa Faustina sulla Divina…
Sui grani dell’Ave Maria si recita la seguente preghiera:
Per la Sua dolorosa Passione
abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Al termine della corona si prega tre volte:
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale
abbi pietà di noi e del mondo intero.
LEGGI ANCHE: La Madonna disse a Santa Faustina: ‘Prepara il mondo alla seconda venuta di Cristo’