Caritas et Veritas

Novena alla Madonna Nera di Czestochowa per avere una grazia. Oggi, martedì 22 agosto 2023, è il 6° giorno

Nel cuore della fede cattolica, la Novena alla Madonna Nera di Czestochowa riveste un significato profondo e unico. Questo antico rito di preghiera è intriso di devozione e speranza, poiché i fedeli si rivolgono alla Vergine Maria in cerca di intercessione e di ottenere grazie speciali.

La Madonna Nera di Czestochowa è una delle icone mariane più amate e venerate al mondo, con una storia che risale a secoli fa. La sua immagine, dipinta su una tavola di legno, è avvolta da una serie di leggende e storie di miracoli, attirando pellegrini da ogni angolo del globo per pregare e invocare la sua protezione e benedizione.

Oggi, martedì 22 agosto 2023, ci troviamo nel sesto giorno di questa solenne Novena. Un periodo di nove giorni che culmina nell’anniversario dell’Assunzione di Maria, il 15 agosto.

Durante questo intenso periodo di preghiera, i fedeli si rivolgono con umiltà e fervore alla Madonna Nera di Czestochowa, confidando nella sua compassione e potere intercessore. Le preghiere, le litanie e i momenti di riflessione di questa Novena sono un’opportunità per rafforzare la fede e per stabilire un legame ancora più profondo con la figura materna di Maria. In questo sesto giorno, i cuori e le menti dei credenti si uniscono nell’invocare una grazia speciale, affidandosi alla Madonna Nera con la speranza di ottenere consolazione, guida e assistenza nelle sfide della vita.

Novena alla Madonna Nera di Czestochowa

Oggi, 22 agosto 2023, è il 6° giorno di preghiera

Ecco il testo:

O Madre della Chiesa della Montagna Luminosa, con i cori degli Angeli e i nostri Santi patroni, umilmente ci prostriamo presso il tuo Trono. Da secoli, Tu risplendi di miracoli e di grazie qui a Jasna Gora, sede della tua misericordia.

Novena alla Madonna di Czestochowa

Guarda i nostri cuori che ti presentano l’omaggio di venerazione e amore. Risveglia dentro di noi il desiderio della santità, formaci veri apostoli di fede, rafforza il nostro amore verso la Chiesa.

Ottienici questa grazia che tanto desideriamo….

O Madre dal volto sfregiato, nelle tue mani depongo me stesso e tutti i miei cari. In Te confido, sicuro della tua intercessione presso tuo Figlio, a gloria della Santissima Trinità.

Sotto la tua protezione ci rifugiamo, Santa Madre di Dio: guarda a noi che siamo nella necessità. Nostra Signora della Montagna Luminosa (=Jasna Gora) prega per noi.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024