Riferendosi al ruolo dei governanti, Mons. Alfert ha detto: “a volte ho l’impressione che sono pochi i politici e i funzionari che amano la patria e il popolo”. Ha poi ricordato che le autorità sono state scelte per servire il popolo: “il carisma di un vero politico è quello di essere un servitore del popolo”. Dio ha distribuito doni e capacità a tutti, anche ai politici, ma “costoro non li usano per servire il popolo, ma per sfruttare e servirsi del popolo”. Alla fine, riferendosi alla corruzione dilagante, ha chiesto: “Quando vedremo un politico santo?”.
La devozione alla Madonna di Caacupé ha origine nel 1600, quando un indigeno guaranì lavorò sul legno una immagine della Madonna. La devozione popolare con il passare degli anni ha fatto crescere la fama del Santuario dedicato alla Madonna di Caacupé, che è diventato il più frequentato della nazione. La festa principale, l’8 dicembre, è preceduta dalla novena durante la quale gruppi di pellegrini provenienti da tutto il paese si recano al Santuario con i loro Vescovi. di Agenzia Fides
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…