Riferendosi al ruolo dei governanti, Mons. Alfert ha detto: “a volte ho l’impressione che sono pochi i politici e i funzionari che amano la patria e il popolo”. Ha poi ricordato che le autorità sono state scelte per servire il popolo: “il carisma di un vero politico è quello di essere un servitore del popolo”. Dio ha distribuito doni e capacità a tutti, anche ai politici, ma “costoro non li usano per servire il popolo, ma per sfruttare e servirsi del popolo”. Alla fine, riferendosi alla corruzione dilagante, ha chiesto: “Quando vedremo un politico santo?”.
La devozione alla Madonna di Caacupé ha origine nel 1600, quando un indigeno guaranì lavorò sul legno una immagine della Madonna. La devozione popolare con il passare degli anni ha fatto crescere la fama del Santuario dedicato alla Madonna di Caacupé, che è diventato il più frequentato della nazione. La festa principale, l’8 dicembre, è preceduta dalla novena durante la quale gruppi di pellegrini provenienti da tutto il paese si recano al Santuario con i loro Vescovi. di Agenzia Fides
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…