Caritas et Veritas

Nunzia è malata di tumore, e passa la vita con i poveri. Suona il telefono e… Papa Francesco la benedice

Commozione sull’isola d’Ischia dove una donna di Casamicciola malata di tumore, Nunzia Mattera, impegnata con i poveri, ha ricevuto una telefonata di Papa Francesco
.
La donna, presidente della Catena Alimentare Casamicciola e nota sull’isola per il suo impegno a favore delle fasce più deboli del territorio, malata di tumore, ha colloquiato con il Papa per alcuni minuti.
.
Francesco le ha spiegato di aver saputo di lei dal vescovo di Ischia, mons. Pietro Lagnese. La donna ha chiesto al Pontefice di “mettere Casamicciola nelle sue preghiere” perché “questo è diventato un paese terremotato”. Lo scorso 21 agosto il comune di Casamicciola è stato devastato da una forte scossa sismica.
.
Pronta la risposta di Papa Francesco: “Io prego per lei, e lei preghi per me”. Grande la commozione della donna, che ha avuto modo di accennare al Papa della malattia che l’ha colpita.
.

.

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024