Italiae et Ecclesia

Una nuova bellissima canzone su Medjugorje, guarda il video!

La cosa che più ci ha colpito, la prima volta che ci siamo stati? I giovani assorti in preghiera. Magari inginocchiati a terra. Non ci eravamo abituati. L’età minima per queste cose pensavamo fosse oltre i 50. E ancora ancora… Invece a Medjugorje ci siamo trovati tutti questi ragazzi provenienti da ogni parte del mondo… e non erano sfigati… Per noi è stato sconvolgente. La nostra conversione è legata in maniera speciale a questo luogo di grazia.

Ogni anno ci torniamo, soprattutto in occasione del Festival dei Giovani, e cerchiamo di portarci un po’ di amici. Succede sempre così: all’inizio sono titubanti, poi non vorrebbero tornare indietro. Le loro espressioni cambiano. Il Festival del Giovani è una piccola GMG. La fede dei ragazzi è contagiosa.

Poi c’è un’orchestra che suona in maniera incredibile. Quest’anno abbiamo deciso di fare qualche ripresa, in particolare Anita ha questa passione… non c’era però la canzone… La canzone è nata dopo, al ritorno… L’abbiamo chiamata “Medjugorje” e basta. Volevamo che fosse un pezzo essenziale. Poche cose, senza tante manie di perfezione.




Una cosina breve, scarna. Per noi Medjugorje è soprattutto stupore. Stupore di essere Chiesa. Si ha proprio l’idea di cosa sia la Chiesa, con le sue infinite facce. Ma un unico centro. Lui. Il centro di Medjugorje è Cristo. Ma al centro non ci si arriva da soli: bisogna farsi mandare dalla Mamma.




Pagina Facebook

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024