Nel 44° giorno di guerra strage di civili. Il bilancio delle vittime è salito fino a 50. Colpita la stazione ferroviaria di Kramatorsk nella regione di Donetsk, causando una vera e propria strage.
La stazione negli ultimi giorni è stata usata per evacuare i civili dalle aree dell’Est del Paese che sono sotto i bombardamenti.
Ci sono numerose foto di agenzie di qualche giorno prima dei binari della stazione di Kramatorsk completamente assiepati di persone ucraine in fuga dalle regione del Donetsk e del Luhansk dove i combattimenti e le esplosioni sono diventati sempre più intensi e frequenti.
Il cronista di France Presse sul posto ha riferito di aver visto i corpi di decine di persone in sacchi per cadaveri e ha affermato che centinaia di persone erano assiepate nella stazione nella speranza di riuscire a lasciare la città, minacciata da una grande offensiva russa.
Il bilancio di morti e di feriti dopo essere stato aggiornato diverse volte: all’inizio 30, poi 40, poi in serata si è arrivati a contare 50 corpi. Tra loro tanti bambini.
Erano circa 4mila le persone in attesa alla stazione di Kramatorsk, nel Donetsk, quando lo scalo è stato colpito dall’attacco missilistico, ha riferito il sindaco di Kramatorsk, Oleksander Honcharenko, secondo il quale alla stazione si trovavano soprattutto anziani, donne e bambini in attesa di un treno per lasciare la città nell’Est dell’Ucraina.
PUOI LEGGERE ANCHE: Il piccolo Vlad, a 6 anni porta cibo sulla tomba della madre morta di stenti a Bucha
dalle aree dell’Est del Paese che sono sotto i bombardamenti.
Ci sono numerose foto di agenzie di qualche giorno prima dei binari della stazione di Kramatorsk completamente assiepati di persone ucraine in fuga dalle regione del Donetsk e del Luhansk dove i combattimenti e le esplosioni sono diventati sempre più intensi e frequenti.
Il cronista di France Presse sul posto ha riferito di aver visto i corpi di almeno 20 persone in sacchi per cadaveri e ha affermato che centinaia di persone erano assiepate nella stazione nella speranza di riuscire a lasciare la città, minacciata da una grande offensiva russa.
Il bilancio di morti e di feriti potrà cambiare nelle prossime ore. Lo ha aggiornato la portavoce del governo regionale di Donetsk, Tetiana Ihnatchenko, spiegando che nel bombardamento della stazione di Kramatorsk sono state uccise 27 persone e 30 sono state ferite. Inizialmente la compagnia ferroviaria statale ucraina aveva parlato di più di 30 morti e 100 feriti.
Sembra che tra le vittime ci siano anche 4 bambini.
La Difesa russa, COME SEMPRE, smentisce le accuse di Kiev sull’attacco alla stazione ferroviaria di Kramatorsk,in Donbass.
“Tutte le dichiarazioni dei rappresentanti del regime nazionalista di Kiev sono una provocazione e assolutamente false. Le Forze Armate Russe non avevano pianificato missioni di fuoco su Kramatorsk”.
Per Mosca uno dei razzi ritrovati è un missile Tochka, in dotazione non ai russi ma agli ucraini. La tv ucraina dice che un missile alla stazione portava la scritta in russo “Per i bambini”.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…