Un gommone carico di migranti è affondato nella notte al largo delle coste turche nel Mar Egeo: sono morti sette bambini e due donne.
La notizia è stata data dall’agenzia di stampa turca Anadolu.
Altri quattro persone sono state tratte in salvo. La tragedia è avvenuta al largo di Kusadasi.
Non è nota ancora la nazionalità dei migranti, che erano diretti verso le vicine isole greche. L’amministratore del distretto di Kusadasi, Muammer Aksoy, ha detto che tutti i corpi sono stati recuperati e che non ci sono dispersi.
Secondo una primissima testimonianza dei sopravvissuti sul gommone viaggiavano 13 persone: più della metà non è riuscita a sfuggire al naufragio nell’Egeo. La guardia costiera turca è intervenuta dopo aver ricevuto l’allarme, con un elicottero e due motoscafi, riuscendo a salvare quattro persone e recuperare i nove cadaveri.
In base alle alle prime testimonianze dei migranti salvati il naufragio è avvenuta nella notte e non vi sono dispersi.
Fonte avvenire.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…