Una delegazione negoziale israeliana è in partenza per il Cairo, dove riprenderà i colloqui indiretti con i rappresentanti delle fazioni palestinesi sulla fine del conflitto nell’enclave: lo hanno riferito in via riservata fonti del governo dello Stato ebraico. Il rispetto della tregua era la condizione posta da Israele per riannodare il filo del dialogo con la mediazione dell’Egitto.
Minuti prima della tregua, dalla Striscia sono partiti razzi verso Tel Aviv, Ashdot, Beersheva. Gli aerei israeliani hanno compiuto almeno 25 raid.
Nelle quattro settimane di guerra sono morte almeno 2mila persone. Fra i palestinesi si contano più di 1900 morti, in maggioranza civili; fra gli israeliani vi sono 67 morti, compresi tre civili.
Stamane, secondo informazioni dell’esercito israeliano, vicino a Nablus nella West Bank, un palestinese armato è stato ucciso in uno scambio di fuoco con alcuni militari israeliani. Questi hanno usato un missile per distruggere la casa dell’uomo armato. Nell’incidente sono state ferite cinque persone, fra cui tre bambini.
A cura di Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…