Nuova Zelanda. Eruzione del vulcano di Whakaari/White Island. Almeno un morto, si teme per altri turisti
NUOVA ZELANDA – C’è almeno una vittima per l’eruzione del vulcano di Whakaari/White Island, popolare isola turistica della Nuova Zelanda. Ma le autorità temono che il bilancio possa essere molto più elevato.
Al momento dell’eruzione circa un centinaio di persone si trovava nei pressi del cratere per una visita
. Per il momento, però, “è troppo pericoloso per i soccorritori avvicinarsi all’isola“.Il premier neozelandese, Jacinda Ardern, ha confermato che diversi turisti coinvolti sono stranieri: “Sappiamo che c’erano molti turisti sia sull’isola sia nelle vicinanze – ha spiegato -. Alcuni sono neozelandesi, ma molti altri sono stranieri“. I feriti sono stati trasportati sulla spiaggia e sono stati medicati in loco, in attesa che i soccorritori possano avvicinarsi e trasferirli sulla terraferma.
L’eruzione è avvenuta intorno alle 14:11 locali.
Fonte www.tgcom24.mediaset.it
Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…