Categorie: Pax et Justitia

Nuovi attentati e vittime in Egitto, Turchia, Siria e Iraq

Medio Oriente ancora in fiamme: nelle ultime 24 ore si registrano violenze, attentatidecine di vittime in Turchia, Egitto, Siria e Iraq. Nel mirino dei terroristi le forze di sicurezza governative. Intanto nel modo della cultura cresce lo sdegno per la decapitazione da parte dell’Is dell’anziano archeologo responsabile delle antichità di Palmira

. Il Servizio di Marco Guerra:

L’autobomba al Cairo è l’ultimo episodio di una scia di violenze che ha scosso tutto il Medio Oriente. È di 24 feriti il bilancio di questo attacco davanti ad un sede delle forze di sicurezza nella periferia nord della capitale. L’attentato è stato rivendicato da un’organizzazione che si autodefinisce Egyptian Black Block. Terrore anche nel cuore di Istanbul, dove ieri pomeriggio Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi all’esterno del celebre palazzo Dolmabahce, sede dell’ufficio di rappresentanza del premier turco. Due le persone fermate con la polizia che punta il dito contro un gruppo di estrema sinistra. Attribuito al Pkk invece l’attentato nel sud-est del Paese che ha ucciso otto militari di Ankara. E in Siria sono le forze curde che combatto l’Is ad essere state attaccate dai terroristi: 13 i morti. E i miliziani dello stato islamico hanno di nuovo suscitato lo sdegno del mondo per la decapitazione dell’82.enne al Asaad, uno dei massimi esperti di antichità ed ex direttore del sito di Palmira. Infine anche in Iraq si segnalano 20 vittime in un attentato suicida mentre proseguono i raid della coalizione sullo Stato Islamico.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024