Gli addetti ai lavori precisano all’Adnkronos che non si può parlare di zone verdi…
NOVITÀ: In base all’ultimo Dpcm, appena pubblicato in Gazzetta ufficiale, l’Italia sarà suddivisa in tre aree: gialle, arancioni e rosse.
Nel testo del provvedimento non si fa alcun accenno ai colori, nemmeno per le Regioni che a partire da domani di fatto entreranno in lockdown. Ma gli addetti ai lavori precisano all’Adnkronos che non si può parlare di zone verdi
, «perché l’emergenza c’è e nessun area è esclusa», dunque giallo, arancione e rosso saranno i colori a cui, a partire da oggi, faremo riferimento sulle misure che verranno adottate per fermare la corsa del virus.ROSSA: integralmente, o solo nei territori o le province dove il virus corre di più, dovrebbero entrare Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige (che ha già deciso le chiusure) e Valle d’Aosta.
ARANCIONE: dovrebbero rientrare Campania (in bilico per diventare zona rossa), Liguria, Puglia, Sicilia. Sotto osservazione anche Lazio, Umbria, Toscana e Veneto che però potrebbe scivolare insieme al resto delle Regioni in fascia gialla.
GIALLA: tutte le altre regioni entreranno in una ampia area «gialla».
(Fonte leggo.it – ilsole24ore.com)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…